FANDOM

Logo sfondo Questo articolo è una bozza!

Questo articolo è incompleto o disorganizzato.
Aiutaci a migliorarlo!

Takushi Sugita (すぎたたくし, Sugita Takushi?) è l'editore responsabile di The Promised Neverland su Weekly Shonen Jump dall'inizio della sua serializzazione fino al tempo presente.

StoriaModifica

Nel 2013, Sugita e Kaiu Shirai si incontrarono per la prima volta nella redazione di Weekly Shonen Jump. In quella occasione Shirai gli presentò un copione di 300 pagine di The Promised Neverland. Sugita analizzò il copione e il progetto gli piacque subito molto, ma consigliò a Shirai di rivolgersi ad un altro disegnatore, dato che riteneva Kaiu non all'altezza dal punto di vista artistico. Dopo un paio d'anni di stallo, Sugita ebbe l'idea di organizzare un incontro tra Shirai e Posuka Demizu, un'illustratrice con un certa popolarità su internet e che aveva già lavorato all'interno della redazione di Jump come assistente. Anche Demizu apprezzò parecchio il copione di Shirai, e dunque Sugita decise di testare la coppia, commissionando loro una storia one-shot da pubblicare sulla rivista Jump+. Il 1° Gennaio 2016 venne così pubblicata la one-shot Poppy No Negai (Poppy's wish). L'esperimento si rivelò un successo, con Shirai che si innamorò letteralmente dello stile artistico di Demizu. Nei mesi successivi, Sugita convinse anche i vertici di Shueisha, che inizialmente erano scettici a dare un'opportunita ad un totale sconosciuto come Shirai, e il 1° Agosto 2016 iniziò la serializzazione di The Promised Neverland.