FANDOM

Introduzione

"Si comporta sempre così. Inconsciamente. Ingenuamente. Eppure... è sempre così onesta che ogni volta mi sorprende. Deve averci pensato e ripensato mille volte, per arrivare ad una decisione così sconsiderata. Ma ancora non ha capito che mi basta questa sua premura nei miei confronti a rendermi davvero felice. Emma, è solo grazie a te che ho potuto continuare a sorridere, nonostante la paura e il dolore. Tu... sei l'unica ragione per cui riesco a sorridere anche adesso."

— Discorso mentale di Norman ad Emma poco prima di essere spedito, nel "Capitolo 30".

Norman (ノーマン, Nōman) è uno dei principali protagonisti di The Promised Neverland. Come tutti gli altri bambini di Grace Field, anche lui è orfano.

StoriaModifica

Norman è nato il 21 Marzo 2034. Durante la sua crescita all'interno della piantagione 3, ha stretto un profondo legame di amicizia con Emma e Ray. Fin dall'infanzia, Norman è stato incline a ammalarsi facilmente. Diversi anni prima degli eventi della serie, insieme a Emma e Ray si è avventurato al cancello. Tuttavia, il trio ha deciso di tornare a casa.

AspettoModifica

Norman ha i capelli corti e molti chiari, con gli occhi blu e sbiaditi. Indossa l'uniforme da orfanotrofio standard. Come gli altri bambini di Grace Field House, Norman sfoggia un numero di classificazione a 5 cifre sul lato sinistro del collo, 22194.

PersonalitàModifica

Norman è uno dei bambini più intelligenti di Grace Field. È uno dei pochi ad ottenere sempre il massimo dei voti nei test di intelligenza giornalieri. È calmo, ottimista, educato e amichevole.

Gli piace applicare ciò che impara nelle sue attività quotidiane, anche in un semplice gioco di acchiapparello. È noto per essere strategico, analitico, razionale e possiede capacità logiche deduttive. Sotto il suo aspetto amichevole, Norman a volte è incline ad essere apatico e freddo. La sua personalità apatica è ritratta quando non si crea alcun problema al pensiero di uccidere Sorella Krone o Isabella pur di scappare.

Norman si fida e crede in tutti i bambini dell'orfanotrofio, essendo uno dei più grandi tra gli orfani, ha costantemente mostrato il suo affetto per mezzo del gioco e del tempo trascorso con loro. Norman è disposto a fare qualsiasi cosa per coloro che ama. Piuttosto che scegliere l'opportunità di vivere, ha scelto di sacrificarsi in modo che Emma, Ray, Don e Gilda potessero scappare con tutti i bambini della fattoria.

AbilitàModifica

IntelligenzaModifica

Essendo uno dei migliori orfani dell'orfanotrofio, Norman è uno stratega intelligente e logico. Nel capitolo 1 viene subito definito da altri bambini come il "genio" tra loro, mettendolo in cima alla classifica dell'intelligenza. Norman inoltre è stato l'unico ad intuire che Ray fosse la spia di Isabella. Può facilmente pianificare le sue azioni in anticipo e anticipa le azioni altrui. Dimostra questa abilità intellettuale e lungimiranza calcolando ogni piano nei minimi dettagli, il che gli ha permesso di formulare l'ultima mossa per la fuga, prima di essere spedito.

CooperazioneModifica

Nonostante la sua intelligenza, Norman non si crea problemi a collaborare con gli altri e ad ascoltare le loro idee. Inoltre, nonostante Ray ed Emma abbiano idee totalmente opposte riguardo la fuga da Grace Field, Norman riesce ad agire da anello di congiunzione tra i due.

CuriositàModifica

  • Norman è mancino.
  • Norman ha sempre ottenuto un punteggio perfetto di 300 punti ad ogni test, mentre Emma e Ray, pur ottenendo 300 punti nella maggior parte dei test, non sono stati costantemente perfetti come Norman.[1]
  • Nel Capitolo 102, si è classificato 2° nel sondaggio ufficiale di popolarità dei personaggi di The Promised Neverland, con 4763 voti.[2]

RiferimentiModifica

  1. The Promised Neverland Manga — Capitolo 1, Pagina 45
  2. Capitolo 102

NavigazioneModifica

Personaggi di The Promised Neverland
Personaggi Principali: Emma  •  Norman  •  Ray
Umani
Fuggiti: Emma  •  Ray  •  Gilda  •  Don  •  Anna  •  Nat  •  Thoma  •  Lannion  •  Dominic  •  Jemima  •  Mark  •  Ivet  •  Cristy  •  Alicia  •  Rossi
Spediti: Norman  •  Leslie   •  Conny   •  Hao   •  Sadie   •  Olivia   •  Michelle   •  Simon
Orfani: Phil  •  Shelly  •  Naila  •  Maya  •  Eugene  •  Hans  •  Jasper  •  Vivian  •  Chamberlain  •  Tom  •  Damdim  •  Nina  •  Carol
Grace Field House: Nonna  •  Isabella   •  Krone
Glory Bell: Yuugo   •  Lucas
Grand Valley: Oliver  •  Violet  •  Theo  •  Nigel  •  Zack  •  Sonia  •  Pepe  •  Gillian  •  Paula  •  Sandy  •  Monica   •  Jake   •  Ragazza del Mulino
Clan Ratri: William Minerva   •  Peter Ratri  •  Andrew   •  Smee
Lambda 7214: Adam  •  Zazie  •  Vincent  •  Jin  •  Hayato  •  Sconosciuto 1  •  Sconosciuta 2
Demoni
Divinità: Re Demone
Pagani: Mujika  •  Sonju
Bracconieri: Leuvis   •  Bayon   •  Nous   •  Nouma   •  Luce