FANDOM

Logo sfondo Questo articolo è una bozza!

Questo articolo è incompleto o disorganizzato.
Aiutaci a migliorarlo!

Introduzione

Emma (エマ, Ema?) è la principale protagonista di The Promised Neverland . Come tutti gli altri bambini di Grace Field, anche lei è orfana.

Aspetto Modifica

All'inizio della storia, nell'Ottobre 2045, Emma è una ragazzina di 11 anni, magra e di altezza media. Ha i capelli di color arancio, corti, sempre spettinati e con due ciuffi distintivi, uno sulla parte alta della fronte, e uno sulla nuca. Ha gli occhi verdi. Il suo numero identificativo, impresso sul lato sinistro del collo, è 63194. Come tutti i bambini di Grace Field, indossa l'uniforme dell'orfanotrofio: camicetta e gonna bianche e scarponi marroni.

Dopo la fuga da Grace Field il suo abbigliamento cambia leggermente: sopra la camicetta indossa una felpa invernale bianca, e al posto della gonna indossa dei pantaloni bianchi. Inoltre il suo orecchio tagliato è coperto da una grossa benda.

Una volta arrivata al Rifugio B06-32, Emma inizia ad indossare le divise del rifugio: una larga camicia bianca con un fiocchetto decorativo sul petto e dei pantaloni neri. Inoltre, nella partenza del viaggio verso Goldy Pond, Emma indossa un maglione nero e un giubbotto bianco che le arriva fino alle ginocchia.

Dopo essere stata reclutata nella Resistenza di Goldy Pond, Emma cambia nuovamente abbigliamento, indossando una maglietta rosso scura, una giacchetta gialla con il colletto verde, e dei blue jeans. Inoltre l'orecchio tagliato non è più coperto dalla benda, bensì da un ciuffo di capelli legato con degli elastici multicolore.

Dopo la fuga da Goldy Pond e il risveglio dal coma, Emma torna ad indossare la divisa standard del rifugio, anche se occasionalmente, durante l'esplorazione del mondo dei Demoni, si camuffa da demone per per poter entrare indisturbata nelle varie città e villaggi.

Nel Capitolo 102 la storia ha un timeskip di un anno e mezzo, e di conseguenza l'aspetto fisico di Emma cambia leggermente. Nel Settembre 2047, Emma ha 13 anni, è più alta, ha i capelli leggermente più lunghi e un corpo più sviluppato.

Personalità Modifica

Emma è una ragazza energica, determinata, ottimista e dolce, a tratti ingenua. 

Emma considera i bambini dell'orfanotrofio la propria famiglia e, per questo motivo, li tratta come se fossero dei fratelli. Nonostante sia riuscita a fuggire da Grace Field, porta sempre con sè le foto dei bambini che ha dovuto lasciare indietro, che mostra a Mujika quando le parla di loro. Quando qualcuno minaccia la sua famiglia, Emma si arrabbia molto.

Emma è una ragazza estremamente determinata: non si arrende mai ed è disposta a tutto pur di proteggere la propria famiglia.

Fra i tre protagonisti, Emma è la più emotiva e sensibile: pretende che Norman e Ray , rischiando le loro vite, l'aiutino a far fuggire tutti i bambini dell'orfanotrofio, benchè siano tutti e tre consci del fatto che ciò diminuirebbe esponenzialmente le loro possibilità di successo nella fuga. Emma, infatti, è così tanto emotivamente legata alla propria famiglia da essere disposta a tutto, anche a morire, pur di salvare i propri fratelli. Questo aspetto del suo carattere è, da una parte, la sua più grande forza, ciò che la spinge a dare il massimo e a mettersi sempre in gioco, ma dall'altra, secondo quanto affermato da Krone, è anche la sua più grande debolezza, poichè la porta a mettere fortemente a rischio la vita di tutti pur di non lasciare indietro nessuno. 

Emma è anche la più ottimista del trio e ciò la fa apparire, a tratti, un po' ingenua; il suo ottimismo, unito al suo convincimento che nessuno debba essere lasciato indietro, mette il suo carattere in contrapposizione con il pessimismo e l'estrema razionalità di Ray.

Nonostante questi aspetti del suo carattere la facciano apparire come una ragazza estremamente genuina, Emma ha dimostrato di saper essere una bravissima attrice, riuscendo ad ingannare persino Isabella mentre le stava controllando il battito cardiaco.

Competenze e abilitàModifica

Forza fisicaModifica

Emma acchiapparello

Emma gioca ad acchiaparello.

Tra i bambini di Grace Field, Emma è senza alcun dubbio la migliore dal punto di vista fisico. Emma infatti ha delle eccellenti doti atletiche e degli ottimi riflessi, che la protano ad essere sempre l'ultima ad essere presa quando gioca ad acchiapparello. Inoltre può facilmente arrampicarsi su un albero e può camminare o persino correre per lunghi periodi di tempo, dato che ha esplorato il mondo dei demoni senza sosta per un anno e mezzo. Alla sua forza fisica poi si aggiunge anche un'eccellente resistenza al dolore, dato che è riuscita a riprendersi da una gamba rotta, un orecchio tagliato, una febbre provocata da un'infezione alla ferita all'orecchio e soprattutto dalle ferite quasi mortali riportate nella battaglia contro Leuvis, che l'hanno costretta a 4 settimane in coma.

Capacità di imparareModifica

Emma test

Emma completa il test giornaliero.

Pur non essendo un talento naturale come Norman o una studiosa come Ray, Emma riesce comunque ad essere intelligente quasi quanto loro, soprattutto grazie alle sue capacità di imparare. Ha una formidabile memoria, ma soprattutto grandissime doti di osservazione. Osservando Isabella, riesce a copiare le sue doti recitative, a tal punto da riuscire ad ingannarla durante la fuga da Grace Field. Grazie agli insegnamenti di Sonju, riesce ad usare l'arco alla perfezione nel giro di un paio di giorni, e la stessa cosa avviene a Goldy Pond, in cui impara ad usare armi da fuoco pesanti in pochissimo tempo. Infine, osservando le movenze di Yuugo, è riuscita ad imitare le sue capacità di mimetizzarsi e di far perdere le proprie tracce, per non farsi trovare dai demoni.

CuriositàModifica

  • Nel Capitolo 102, si è classificata 1° nel sondaggio ufficiale di popolarità dei personaggi di The Promised Neverland, con 5581 voti.

NavigazioneModifica

Personaggi di The Promised Neverland
Personaggi Principali: Emma  •  Norman  •  Ray
Umani
Fuggiti: Emma  •  Ray  •  Gilda  •  Don  •  Anna  •  Nat  •  Thoma  •  Lannion  •  Dominic  •  Jemima  •  Mark  •  Ivet  •  Cristy  •  Alicia  •  Rossi
Spediti: Norman  •  Leslie   •  Conny   •  Hao   •  Cedi   •  Olivia   •  Michelle   •  Simon
Orfani: Phil  •  Shelly  •  Naila  •  Maya  •  Eugene  •  Hans  •  Jasper  •  Vivian  •  Chamberlain  •  Tom  •  Damdim  •  Nina  •  Carol
Grace Field House: Nonna  •  Isabella  •  Krone
Glory Bell: Yuugo   •  Lucas
Goldy Pond: Oliver  •  Violet  •  Theo  •  Nigel  •  Zack  •  Sonia  •  Pepe  •  Gillian  •  Paula  •  Sandy  •  Adam  •  Monica   •  Jake   •  Ragazza del Mulino
Clan Ratri: William Minerva  •  Peter Ratri  •  Andrew   •  Zazie  •  Sconosciuto 1  •  Sconosciuto 2  •  Sconosciuta 3  •  Jin  •  Hayato
Demoni
Divinità: Re Demone
Pagani: Mujika  •  Sonju
Bracconieri: Leuvis   •  Bayon   •  Nous   •  Nouma   •  Luce